Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea

Responsabile di procedimento: Franchini Loredana
Responsabile di provvedimento: Franchini Loredana
Responsabile sostitutivo: Colandrea Miria

Descrizione

Possono richiedere l'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea i cittadini che dimorano nel Comune di Giulianova e non si trovano ancora in condizione di stabilirvi la residenza per qualsiasi motivo.

Per dimora si intende la permanenza in un luogo per un certo periodo di tempo (esempio: motivi di studio, lavoro, salute, famiglia).

L'iscrizione viene effettuata su domanda dell'interessato o d'ufficio ed è concessa dopo i necessari accertamenti; non prevede il rilascio di certificazione; può essere richiesta anche per gli eventuali componenti del proprio nucleo familiare.

Chi può chiedere l'iscrizioneL'iscrizione nello schedario della popolazione temporanea può essere richiesta da cittadini residenti in altro Comune italiano, che dimorino nel comune da almeno 4 mesi.

Quando la permanenza supera i 12 mesi, il cittadino non può essere più considerato temporaneo e deve quindi chiedere l'iscrizione nell'anagrafe della popolazione residente.

Dove chiedere l'iscrizioneUfficio Anagrafe del Comune di Giulianova.

Documentazione da presentare presso l'Ufficio anagrafe

  • istanza di iscrizione
  • documento di riconoscimento
  • codice fiscale

PER I CITTADINI STRANIERI:

  • istanza di iscrizione
  • passaporto
  • permesso di soggiorno
  • codice fiscale

Chi contattare

Personale da contattare: Franchini Loredana

Altre strutture che si occupano del procedimento

    Termine di conclusione

    Conclusione tramite silenzio assenso: no
    Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
    Registrazione anagrafica 2 giorni lavorativi - Conferma della pratica 45 gg

    Costi per l'utenza

    Gratuito

    Modulistica per il procedimento

    Riferimenti normativi

    Servizio online

    Tempi previsti per attivazione servizio online: 31.12.2015
    Contenuto inserito il 21-10-2013 aggiornato al 08-03-2017
    Facebook Twitter Google Plus Linkedin
    - Inizio della pagina -
    Recapiti e contatti
    Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
    PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
    Centralino +39.085.80211
    P. IVA 00114930670
    Linee guida di design per i servizi web della PA
    Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it