Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Autorizzazione per occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico per attività produttive

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazione per occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico per attività produttive

Responsabile di procedimento: Sisino Andrea
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto

Descrizione

L’occupazione di suolo pubblico sul territorio comunale è soggetta al rilascio di specifica autorizzazione da parte del competente Ufficio del Comune di Giulianova. Per l’occupazione di suolo pubblico non trova applicazione l’art. 19 della legge 241/90. L’eventuale silenzio dell’Ente a seguito di presentazione di richiesta di autorizzazione non ha alcun valore significativo, non applicandosi l’istituto del silenzio-assenso di cui all’art. 20 della legge 241/90 ai procedimenti afferenti il rilascio di autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico.

 

 Alla II AREA - AMBIENTE, USO DEL TERRITORIO, INFRASTRUTTURE E SUAP sono assegnate le domande di  occupazioni di suolo pubblico, permanenti e temporanee, inerenti il commercio fisso e su aree pubbliche, pubblici esercizi, produttori agricoli, fiere, mercati, sagre e feste, manifestazioni politico-culturali, spettacoli viaggianti , impianti per la distribuzione di carburanti e di altri generi. Installazione mezzi pubblicitari.

 

Il soggetto interessato all’occupazione, deve presentare domanda all’Ufficio competente allegando in triplice copia la documentazione elencata nel modulo stesso.

Le domande incomplete non potranno essere esaminate se non opportunamente integrate dei dati e dei documenti mancanti. Qualora l’interessato non provveda ad integrarle entro 30 giorni dalla richiesta dell’Amministrazione, le stesse verranno considerate rinunciate e, quindi, archiviate.

 

Il responsabile del procedimento verifica la completezza e la regolarità della domanda,

provvede ad inoltrarla immediatamente agli uffici competenti dell'amministrazione ove, per

la particolarità dell'occupazione, si renda necessaria l'acquisizione di specifici pareri tecnici.

Detti pareri devono essere espressi e comunicati al responsabile nel termine di 5 giorni dalla

data di ricezione della relativa richiesta.

 

Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato al pagamento del canone di concessione per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche. Al momento del rilascio è necessario fornire all’ufficio attestazione di pagamento del canone di concessione.

Il calcolo e la riscossione del canone vengono effettuati dalla “ICA srl” con sede in C.so G. Garibaldi n. 52 – tel 085-8027957.

 

Al momento del ritiro dell’autorizzazione è necessaria n.1 marca da bollo da apporre sul provvedimento finale

Chi contattare

Personale da contattare: Di Filippo Splendora, Promenzio Miriam

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni dalla data di presentazione della domanda

Costi per l'utenza

N. 2 maca da bollo da € 16,00 una per la richiesta e l'altra per il rilascio dell'autorizzazione

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31 dicembre 2015
Contenuto inserito il 01-10-2013 aggiornato al 02-10-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it