Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Insegne - Impianti Pubblicitari

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Insegne - Impianti Pubblicitari

Responsabile di procedimento: Sisino Andrea
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto

Descrizione

L’installazione di qualunque mezzo pubblicitario sul territorio comunale è soggetta al rilascio di specifica autorizzazione da parte del competente Ufficio del Comune di Giulianova. Per l’installazione di mezzi pubblicitari non trova applicazione l’art. 19 della legge 241/90 e, pertanto, si considera abusiva l’installazione effettuata dopo la segnalazione certificata di inizio attività, senza attendere il rilascio della necessaria autorizzazione. L’eventuale silenzio dell’Ente a seguito di presentazione di richiesta di autorizzazione non ha alcun valore significativo, non applicandosi l’istituto del silenzio-assenso di cui all’art. 20 della legge 241/90 ai procedimenti afferenti il rilascio di autorizzazioni alla installazione di impianti pubblicitari.

Il soggetto interessato all’installazione di mezzi pubblicitari, deve presentare domanda all’Ufficio competente allegando in triplice copia la documentazione elencata nel modulo stesso.

Le domande incomplete non potranno essere esaminate se non opportunamente integrate dei dati e dei documenti mancanti. Qualora l’interessato non provveda ad integrarle entro 30 giorni dalla richiesta dell’Amministrazione, le stesse verranno considerate rinunciate e, quindi, archiviate.

 

L’autorizzazione per l’installazione di mezzi pubblicitari su suolo privato, necessita di autorizzazione preventiva del proprietario del suolo o del bene su cui sarà collocato il mezzo.

 

Nel caso in cui i mezzi pubblicitari siano collocati in area sottoposta a vincolo paesaggistico sarà necessario richiedere autorizzazione paesaggistica presso lo Sportello Unico per l’Edilizia

Il rilascio dell’autorizzazione è subordinato al pagamento dell’imposta di pubblicità. Al momento del rilascio è necessario fornire all’ufficio attestazione di pagamento dell’imposta dovuta. Il calcolo e la riscossione dell’imposta vengono effettuati dalla “ICA srl” con sede in C.so G. Garibaldi n. 52 – tel. 085-8027957.

Al momento del ritiro dell’autorizzazione è necessaria n.1 marca da bollo da apporre sul provvedimento finale

Chi contattare

Personale da contattare: Di Filippo Splendora, Promenzio Miriam

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
60 giorni dalla data di presentazione della domanda

Costi per l'utenza

N. 2 marca da bollo da € 1+6,00 una per la richiesta e l'altra per il rilascio dell'autorizzazione

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31 dicembre 2015
Contenuto inserito il 01-10-2013 aggiornato al 02-10-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it