Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Autorizzazione per occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico per attività edilizie

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazione per occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico per attività edilizie

Responsabile di procedimento: Iacovoni Fabrizio
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto

Descrizione

Il Comune di Giulianova, a decorrere dal 1° gennaio 2001, in applicazione dell’art. 63 del D. Lgs. 15.12.1997, n. 446  e successive modificazioni ed integrazioni, ha istituito il “Canone per l’occupazione di Spazi ed aree pubbliche.

Per occupazione di suolo pubblico si intende la disponibilità di spazi pubblici sottratti all’uso della collettività in generale.

L’istanza, redatta in carta resa legale, deve essere presentata all’ufficio Protocollo del Comune di Giulianova, corredata da n. 3 copie di:

Planimetria in scala 1:2000 per l’identificazione dell'area, con esatta collocazione del fabbricato;

Planimetria in scala 1:200 per l’identificazione della zona, con esatta collocazione dell’occupazione;

Relazione tecnica descrittiva dell’occupazione, a firma di tecnico abilitato alla professione (presenza di marciapiedi e dimensioni, eventuale presenza di attività commerciali, modalità e caratteristiche delle messe in sicurezza di accessi, percorsi pedonali e circolazione stradale; indicazione esatta delle dimensioni, dei materiali, colori e tipologia dei manufatti che si intende installare, ecc...);

Fotografie del fabbricato oggetto di intervento e delle posizioni ove si intende installare il/i manufatto/i;

N. 2 Marche da bollo da €. 16,00.

Chi contattare

Personale da contattare: Rastelli Miriam

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Con l’attuale Regolamento Comunale per l’applicazione del canone di concessione per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche, approvato con atto di CC. N. 52 nella seduta del 30.05.2005 e modificato con Delibere di Consiglio Comunale n.ri 147 del 30.12.2005, 46 del 26.05.2006 e 133 del 22.12.2010, sono stati disciplinati i corrispettivi da versare al Comune in caso di occupazioni temporanee, permanenti su strade pubbliche o alle occupazioni realizzate su strade private sulle quali risulta costituita, nei modi e nei termini di legge, servitù di pubblico passaggio.

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31 dicembre 2015
Contenuto inserito il 30-09-2013 aggiornato al 16-01-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it