Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Autorizzazione per abbattimento alberi su proprietà pubblica e/o privata.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Autorizzazione per abbattimento alberi su proprietà pubblica e/o privata.

Responsabile di procedimento: Iaconi Valeria
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto

Descrizione

Autorizzazione per abbattimento alberi su proprietà pubblica e/o privata. Al Modulo richiesta abbattimento piante, previsto dal "Regolamento verde urbano e periurbano" approvato con deliberazione di C.C. n. 25 del 12/04/2010, deve essere allegata la seguente documentazione tecnica:

 

    Relazione tecnica;

    Elaborati grafici con localizzazione.     

    Fotocopia del documento di riconoscimento.

    Versamento diritti di segreteria.

    N. 1 marca da bollo da € 16,00 per ritiro autorizzazione

 

Nel caso la richiesta di autorizzazione sia relativa a piante  ubicate in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, ai sensi del D.P.R.  31/2017 si verificano due fattispecie:

- INTERVENTI ED OPERE IN AREE VINCOLATE ESCLUSI DALL’AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

"A.14. sostituzione o messa a dimora di alberi e arbusti, singoli o in gruppi, in aree pubbliche o private, eseguita con esemplari adulti della stessa specie o di specie autoctone o comunque storicamente naturalizzate e tipiche dei luoghi, (omissis), ferma l’autorizzazione degli uffici competenti, ove prevista;"

INTERVENTI DI LIEVE ENTITÀ SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO SEMPLIFICATO

"B.22. taglio, senza sostituzione, di alberi, ferma l’autorizzazione degli uffici competenti, ove prevista".

Pertanto, se il richiedente non intende sostituire gli esemplari per i quali richiede l'autorizzazione per l'abbattimento, deve preventivamente richiedere l'autorizzazione paesaggistica semplificata per l'intervento. 

 

Chi contattare

Personale da contattare: De Ascaniis Lanfranco

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

Dal 1° settembre 2018  i diritti di segreteria dovuti sono pari a € 60,00 (Allegato  alla delibera di Giunta n. 144 del 24.07.2018) da versare su:

- C/C postale n. 11537644,

- intestato a: Comune di Giulianova - Servizio Tesoreria

- causale: Cap. 264 - diritti per istruttoria pratiche

o in alternativa con bonifico bancario (IBAN: IT08P0542404297000050009246)

Modulistica per il procedimento

Regolamenti per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31 dicembre 2020
Contenuto inserito il 23-09-2013 aggiornato al 29-10-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it