Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: BOLLATURA REGISTRI DEGLI ADERENTI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: BOLLATURA REGISTRI DEGLI ADERENTI

Responsabile di procedimento: D'Egidio Raffaella
Responsabile di provvedimento: D'Egidio Raffaella

Descrizione

Secondo quanto disposto dal D.M. 14.2.1992 così come modificato dal D.M. 16.11.1992, le organizzazioni di volontariato debbono tenere il registro degli aderenti che prestano attività di volontariato. Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio da un notaio, o da un segretario comunale, o da altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. L’autorità che ha provveduto alla bollatura deve altresì dichiarare, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che lo compongono.

La bollatura viene effettuata ordinariamente entro dieci giorni dalla presentazione della domanda (salvo urgenze motivate). L’organizzazione ha l’onere di procedere al ritiro del registro.

Documentazione da allegare alla domanda

  • registro da bollare
    Ogni pagina del registro, per il quale è richiesta la bollatura, deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente. Nei registri rilegati, riportare sulla copertina la denominazione dell’Associazione, il codice fiscale e il tipo di registro; nei registri a fogli mobili, riportare su tutte le pagine la denominazione dell’associazione, il codice fiscale e il tipo di registro e annullare opportunamente il retro dei fogli nel caso non venga utilizzato.

  • modulo di richiesta debitamente compilato e sottoscritto

  • copia dello statuto dell’organizzazione

 

Chi contattare

Personale da contattare: D'Egidio Raffaella

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
10 GIORNI

Costi per l'utenza

Nessun costo

Modulistica per il procedimento

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 2 anni
Contenuto inserito il 30-11-2015 aggiornato al 30-11-2015
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it