Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Disciplina delle attività rumorose temporanee - Manifestazioni a carattere temporaneo.

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Disciplina delle attività rumorose temporanee - Manifestazioni a carattere temporaneo.

Responsabile di procedimento: Iaconi Valeria
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto
Responsabile sostitutivo: D'Egidio Raffaella

Descrizione

MANIFESTAZIONI A CARATTERE TEMPORANEOSono manifestazioni a carattere temporaneo tutte quelle indicate all’art. 2, comma 2, del REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITA’ RUMOROSE TEMPORANEE (Rev. 2), che prevedano l’impiego di sorgenti sonore amplificate e non, purché si esauriscano in un arco di tempo limitato e/o si svolgano in modo non permanente nello stesso sito.

E’ facoltà del Comune concedere autorizzazioni in deroga ai suddetti limiti, pur sempre nel rispetto di quanto indicato in Tabella 1 e Tabella 2 (cfr. pag. 20-21 del Regolamento).

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE

a) Semplice comunicazione

Nel caso in cui l'attività si svolga nel rispetto dei limiti (di orario e di rumore) previsti dal Regolamento Comunale, non è contemplato il rilascio di alcun atto autorizzatorio in materia da parte del Comune.

Il richiedente deve effettuare una comunicazione redatta in triplice copia – di cui una costituirà ricevuta di avvenuta presentazione – secondo la Scheda n. 3 da presentare almeno 15 giorni prima dell'inizio dell'attività.

Se entro tale termine dalla presentazione non sono richieste integrazioni o espresso motivato diniego, l’autorizzazione si considera tacitamente concessa.

Per una durata della manifestazione superiore a 5 giorni, dovrà essere allegata una relazione dettagliata redatta da un tecnico competente in acustica ambientale.

b) Richiesta di deroga

Rientrano in questa casistica le manifestazioni temporanee che non possono rispettare i limiti di rumorosità, di ubicazione o di orario previsti dai regolamenti comunali, oltre ad alcune attività al chiuso.

In tal caso, il responsabile della manifestazione a carattere temporaneo può richiedere una deroga specifica ed il procedimento sarà concluso mediante il rilascio di un atto autorizzatorio da parte del Comune; è prevista la presentazione di una domanda redatta in triplice copia – di cui una costituirà ricevuta di avvenuta presentazione – secondo la Scheda n. 4 riportata in allegato da presentare almeno 45 giorni prima dell'inizio dell'attività.

Alla suddetta domanda dovrà essere allegata una relazione dettagliata redatta da un tecnico competente in acustica ambientale.

L'autorizzazione in deroga specifica potrà essere rilasciata – previa acquisizione dei pareri dell’ARTA e/o della ASL territorialmente competenti – entro 45 giorni dalla richiesta.

 

Chi contattare

Personale da contattare: De Ascaniis Lanfranco

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
45 giorni

Costi per l'utenza

Sono dovuti i diritti di segreteria pari a € 60,00 (Allegato  alla delibera di Giunta n. 144 del 27.07.2018) da versare su:

- C/C postale n. 11537644,

- intestato a: Comune di Giulianova - Servizio Tesoreria

- causale: Cap. 264 - diritti per istruttoria pratiche

o in alternativa con bonifico bancario (IBAN: IT08P0542404297000050009246)

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31.12.2015
Contenuto inserito il 21-04-2015 aggiornato al 10-05-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it