Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Ascensori - Comunicazione di messa in esercizio e richiesta di assegnazione numero di matricola

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Ascensori - Comunicazione di messa in esercizio e richiesta di assegnazione numero di matricola

Responsabile di procedimento: Sisino Andrea
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto
Responsabile sostitutivo: D'Egidio Raffaella

Descrizione

Ai sensi del nuovo DPR N. 214/2010 che modifica il vigente DPR 162/99, nel caso in cui sia necessario mettere in esercizio un ascensore ad uso privato, è necessario darne comunicazione entro 10 giorni dalla data della dichiarazione di conformità dell’impianto.
L’ufficio competente rilascerà il numero di matricola dell’impianto entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.

In caso di incompletezza o irregolarità della domanda la stessa dovrà essere integrata entro 10  giorni dalla richiesta di integrazione.

La richiesta deve essere presentata dal proprietario dello stabile o dall’amministratore del condominio ove è installato l’impianto.

Alla comunicazione è necessario allegare la seguente documentazione:

l'indirizzo dello stabile ove è installato l'impianto;
la velocità, la portata, la corsa, il numero delle fermate e il tipo di azionamento;
il nominativo o la ragione sociale dell'installatore dell'ascensore o del fabbricante del montacarichi o dell'apparecchio di sollevamento rispondente alla definizione di ascensore la cui velocità di spostamento non supera 0,15 m/s, ai sensi dell'articolo 3, comma 3, del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n. 17;
la copia della dichiarazione di conformità di cui all'articolo 6, comma 5, del presente regolamento ovvero all'articolo 3, comma 3, lettera e), del decreto legislativo 27 gennaio 2010, n.17;
l'indicazione della ditta, abilitata ai sensi del decreto del Ministro dello sviluppo economico 22 gennaio 2008, n. 37, cui il proprietario ha affidato la manutenzione dell'impianto;
l'indicazione del soggetto incaricato di effettuare le ispezioni periodiche sull'impianto, ai sensi dell'articolo 13, comma 1, che abbia accettato l'incarico.

 

SANZIONI
Quelle previsti dal DPR 162/99 e successive modifiche.

Chi contattare

Personale da contattare: Di Filippo Splendora, Promenzio Miriam

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni dalla data di presentazione della domanda

Costi per l'utenza

eventivamente alla presentazione della pratica dovranno essere pagati i diritti di segreteria il cui importo è indicato di seguito effettuando un versamento sul C.C.P. n. 11537644 intestato a: Comune di Giulianova Servizio di Tesoreria o in alternativa con bonifico bancario in favore della Tesoreria Comunale presso la banca Popolare di Bari (ex Banca Tercas) di Giulianova Paese  IBAN: IT08P0542404297000050009246 indicando come causale: Cap 269/1 SUAP ASCENSORI - Nome e Cognome richiedente o Nome società

Rilascio C.I.                          € 50,00

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31 dicembre 2015
Contenuto inserito il 28-01-2014 aggiornato al 02-10-2018
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