Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Medie - Grandi Strutture di Vendita

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Medie - Grandi Strutture di Vendita

Responsabile di procedimento: Sisino Andrea
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto

Descrizione

Le medie struttura di vendita, come definiti dall'articolo 4, comma 1, lettera e), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, sono le strutture aventi superficie di vendita da 251 mq fino a 2.500 mq. Le grandi struttura di vendita, come definiti dall'articolo 4, comma 1, lettera f), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, sono le strutture aventi superficie di vendita superiore a 2.500 mq. L’attività di vendita è esercitata nel rispetto delle vigenti norme in materia igienico - sanitaria, dei regolamenti edilizi e delle norme urbanistiche e di sicurezza e di destinazioni d’uso dei locali. L’apertura per subingresso, le variazioni e la cessazione dell’attività devono essere comunicate al Comune, utilizzando l’apposita modulistica riportata in calce.

L’apertura, il trasferimento di sede, l’ampliamento della superficie di vendita e la modifica di settore merceologico di una media e grande struttura di vendita sono soggetti ad autorizzazione rilasciata dal Comune competente per territorio. L’istanza dovrà essere compilata sull’apposito modello riportato in calce e presentata insieme alla documentazione richiesta. La domanda di rilascio dell’autorizzazione di una grande struttura di vendita è esaminata da una conferenza di servizi indetta dal Comune e composta da un rappresentante della Regione, un rappresentante della Provincia e un rappresentante del Comune. La conferenza di servizi di cui sopra decide in base alla conformità dell’insediamento al regolamento regionale di cui alla L.R. 11/2008, nonché agli strumenti urbanistici vigenti e al rispetto del Piano Territoriale di Coordinamento provinciale.

Chi contattare

Personale da contattare: Di Filippo Splendora, Promenzio Miriam

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: si
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: si
90 giorni dalla data di presentazione della domanda

Costi per l'utenza

Preventivamente alla presentazione della pratica dovranno essere pagati i diritti di segreteria il cui importo è indicato di seguito effettuando un versamento sul C.C.P. n. 11537644 intestato a: Comune di Giulianova Servizio di Tesoreria o in alternativa con bonifico bancario in favore della Tesoreria Comunale presso la banca Popolare di Bari (ex Banca Tercas) di Giulianova Paese  IBAN: IT08P0542404297000050009246 indicando come causale: Cap 269/1 SUAP GRANDI STRUT. - Nome e Cognome richiedente o Nome società

Nuova apertura,      € 200,00

Apertura per subingresso, Trasferimento, Ampliamento/Riduzione superficie, Variazione settore merceologico  € 60,00

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 08-10-2013 aggiornato al 02-10-2018
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