Portale Trasparenza Cittā di Giulianova - Corpo Polizia Municipale

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Corpo Polizia Municipale

Responsabile: IUSTINI Roberto

Vigilanza sull’osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione e dagli Enti Locali, con particolare riferimento alle norme concernenti la polizia urbana e rurale, la circolazione stradale, l’edilizia, l’urbanistica, la tutela ambientale, il commercio, i pubblici esercizi, la vigilanza igienico-sanitaria, la sicurezza sulle strade, ecc.

Compiti di polizia giudiziaria e funzioni ausiliarie di pubblica sicurezza, ai sensi dell’art. 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65.

Opera di soccorso nelle pubbliche calamità e disastri, d’intesa con le autorità competenti.

Compiti di informazione, di raccolta di notizie, di accertamenti, di rilevazioni ed altri compiti previsti da leggi e regolamenti, richiesti dalle competenti autorità.

Servizi d’ordine, di vigilanza, di scorta e di rappresentanza necessari per l’espletamento di attività e compiti istituzionali del Comune.

Collaborazione, nei limiti e nelle forme di legge, con le Forze di Polizia e di protezione civile.

Vigilanza nelle materie connesse al DPR n. 616/1977 ed al Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

Servizi relativi al controllo delle seguenti attività: feste paesane; fiere e mercati; pubblici spettacoli e manifestazioni analoghe; manifestazioni sportive, religiose o politiche.

Gestione dei procedimenti sanzionatori amministrativi e penali.

Supporto e collaborazione con il Settore competente in materia di Protezione Civile.

Collaborazione con i Settori comunali titolari di competenze in materia di traffico e viabilità, ambiente, igiene e sanità, per la tutela della sicurezza e della mobilità dei cittadini.

Accertamenti demografici e tributari.

Rilascio di pareri tecnici, certificazioni, nulla osta, attestati, ecc., nelle materie di competenza.

Rilascio nulla-osta, pareri, altri atti di assenso, comunque denominati, in materia di occupazione di suolo pubblico, di installazione di mezzi pubblicitari, di circolazione stradale, manutenzione e realizzazione segnaletica stradale, sosta negli spazi riservati ai disabili, trasporti eccezionali, ecc.

Proposte ordinanze in materia di circolazione stradale.

Redazione perizie e relazioni per pratiche inerenti richieste di risarcimento danni a persone e a cose, a seguito di sinistri verificatisi sulle strade e relative pertinenze.

Statistica di competenza del Settore.

Autenticazione degli atti conservati nell’ufficio.

Adempimenti tecnico-amministrativi connessi al Settore competenza (proposte di deliberazione - determinazioni - atti - provvedimenti - ecc..).

Adozione di tutti i provvedimenti di competenza riservati dalla Legge, dallo Statuto e dai Regolamenti Comunali.

Accensione e spegnimento impianti semaforici per ragioni di viabilità.

Contatti

Telefono: 0858021248
Fax: 0858021199

Personale da contattare

IUSTINI Roberto

Orari al pubblico

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

Regolamenti e documenti di questa struttura

Normativa

Riferimenti normativi

Come raggiungerci

Indirizzo: Via Campo delle Fiere, 1, Giulianova, Provincia di Teramo, 64021, Abruzzo, Italia

Allegati

Allegato: Richiesta di accesso agli atti.docx (21 kb - docx) File con estensione docx
Contenuto inserito il 26-01-2018 aggiornato al 27-01-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza č sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it