Portale Trasparenza Città di Giulianova - Vendita presso il domicilio del consumatore

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Vendita presso il domicilio del consumatore
Responsabile di procedimento: Core Flaviano
Responsabile di provvedimento: Pirocchi Corinto
Descrizione

Fra le forme speciali di vendita al dettaglio, come definite dall'articolo 4, comma 1, lettera h), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, rientra l’attività di vendita al dettaglio o la raccolta di ordinativi di acquisto presso il domicilio dei consumatori. L’attività può essere svolta anche mediante persone incaricate in possesso dei requisiti morali e professionali previsti. Durante le operazioni di vendita e di raccolta di ordinativi di acquisto l’esercente deve esporre in modo ben visibile un tesserino di riconoscimento contenente: a) le generalità e la fotografia dell’esercente; b) l’indicazione a stampa della sede e dei prodotti oggetto dell’attività dell’impresa, nonché del nome del responsabile dell’impresa stessa; c) la firma del responsabile dell’impresa.

L'esercizio delle attività di cui alla presente scheda è subordinato alla presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), ai sensi dell’art. 19 della L. 241/90, al Comune nel quale l'esercente, persona fisica o giuridica, intende avviare l'attività,tramite il SUAP informatizzato reperibile sulla home page del sito istituzionale. L’attività oggetto della segnalazione può essere iniziata dalla data della presentazione della SCIA all’Amministrazione competente. La SCIA dovrà essere compilata sull’apposito modello riportato in calce e presentata insieme alla documentazione richiesta. La SCIA verrà sottoposta alle verifiche istruttorie di cui all’art. 6 della L. 241/90 e, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti di cui al punto precedente, l’Amministrazione competente, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione di cui sopra, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa, salvo che, ove ciò sia possibile, l’interessato provveda a conformare alla normativa vigente detta attività ed i suoi effetti entro un termine fissato dall’amministrazione, in ogni caso non inferiore a trenta giorni.

 

Chi contattare
Personale da contattare: Di Filippo Splendora, Promenzio Miriam
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Immediatamente Esecutiva
Costi per l'utenza

Preventivamente alla presentazione della pratica dovranno essere pagati i diritti di segreteria il cui importo è indicato di seguito effettuando un versamento sul C.C.P. n. 11537644 intestato a: Comune di Giulianova Servizio di Tesoreria o in alternativa con bonifico bancario in favore della Tesoreria Comunale presso la banca Popolare di Bari (ex Banca Tercas) di Giulianova Paese  IBAN: IT08P0542404297000050009246 indicando come causale: Cap 269/1 SUAP DOMICILIO CONSUMATORE - Nome e Cognome richiedente o Nome società

Nuova apertura                  € 50,00

Modulistica per il procedimento
MODELLO SCIA PRINCIPALE (OBBLIGATORIO )DA ALLEGARE ALLE SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI INIZIO ATTIVITA' DI: ESERCIZIO DI COMMERCIO, ....
SCIA Esercizio di Commercio al Dettaglio - ALTRE VARIAZIONI (Variazione della rappresentanza legale, del proposto alla vendita....)      
Riferimenti normativi
Servizio online
Contenuto inserito il 07-11-2013 aggiornato al 20-03-2017

(1) Log: ricerca
0

Ricerca procedimenti

Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it