Portale Trasparenza Città di Giulianova - Area III - Servizi al Cittadino, Turismo e Ufficio Europa

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Area III - Servizi al Cittadino, Turismo e Ufficio Europa
Responsabile: Simeone Donato

COORDINAMENTO INTERNO: pianificazione e programmazione attività; rapporti con altre strutture organizzative; attività di organizzazione ed erogazione in materia di contributi e provvidenze di settore.

SERVIZI DEMOGRAFICI: funzioni relative ai servizi di anagrafe, stato civile, statistici, leva, elettorale, elezioni e consultazioni popolari.

SPORTELLO DEL CITTADINO: funzioni di ufficio di relazione con il pubblico, di protocollo, di autentiche firme e documenti, carte d’identità, certificazione anagrafica e di stato civile; servizi di front-office procedimenti in materia demografica, sociale, scolastica, permessi transito e alla sosta nelle zone a traffico limitato e autorizzazioni alla circolazione e sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide residenti nel Comune di Giulianova; attività di rilevazione e segnalazione problematiche nella gestione dei procedimenti e nel rapporto con l'utenza; sistema di gestione documentale relativo ad attività di archivio di deposito e storico; attività di accoglienza, custodia e in genere di uscierato.

NOTIFICAZIONE ATTI: gestione ufficio messi e notifica atti

POLITICHE SOCIALI e SOCIO-ASSISTENZIALI: pianificazione, programmazione, progettazione di servizi in materia di sostegno alle famiglie, attività di assistenza sociale; attività autorizzatorie rispetto al funzionamento dei servizi socio-assistenziali pubblici e privati; attività di programmazione e gestione associata in ambito di Piano di Zona.

POLITICHE SOCIO-EDUCATIVE e SOCIO-AGGREGATIVE: pianificazione, programmazione, progettazione e gestione di interventi in materia di infanzia e giovani generazioni, interventi per la disabilità, per gli anziani, per i soggetti a rischio di esclusione sociale; asili nido; piano territoriale farmacie; tempi e luoghi della città; rapporti con le altre istituzioni scolastiche; attività autorizzatorie rispetto al funzionamento dei servizi socio-educativi della prima infanzia privati; competenze in materia sanitaria.

POLITICHE SOCIO-SCOLASTICHE: funzioni di back-office collegate ai flussi di front -office dello Sportello del cittadino, relative alla gestione dei procedimenti in materia di servizi sociali ed attività scolastiche.

POLIZIA MORTUARIA: funzioni relative alla polizia mortuaria con esclusione delle seguenti attività: attività esternalizzate, attività relative alla costruzione di sepolcri privati e alla realizzazione di loculi.

ISTRUZIONE DIRITTO ALLO STUDIO: funzioni di competenza comunale in materia di istruzione prescolastica, istruzione primaria e secondaria, servizi ausiliari all’istruzione (trasporto, assistenza scolastica, refezione, etc) e diritto allo studio.

DIRITTO ALLA CASA: attività di competenza comunale nella materia del diritto alla casa tra cui le procedure assegnazione alloggi popolari.

BENI E ATTIVITA’ CULTURALI: Valorizzazione dei beni di interesse storico e culturale, progettazione, coordinamento, organizzazione e gestione di attività museali, espositive e dello spettacolo; valorizzazione di eventi e iniziative culturali; collaborazione con le istituzioni e associazioni di settore.

BIBLIOTECA: attività di programmazione, coordinamento e gestione della biblioteca comunale, ivi comprese le attività inerenti la valorizzazione e tutela dell’identità locale, della promozione della lettura e della diffusione della conoscenza.

FUNZIONE DI PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' ESTERNALIZZATE: attività di programmazione servizi esternalizzati per le funzioni di competenza.

TURISMO: attività di promozione, sviluppo, valorizzazione, informazione e accoglienza turistica; attività editoriale di settore.

RICERCA STRUMENTI FINANZIARI: bandi comunitari e fund raising, dialogo con gli attori territoriali, Ufficio Europa.

Tutte le attività strumentali, connesse e complementari a quelle indicate nelle tipologie di funzioni precedenti che non sono assegnate alle altre aree del comune o che la legge, lo statuto, i regolamenti o la giunta attribuiscono.

Contatti
Telefono: 0858021270
Indirizzo: Corso Garibaldi, 119, Giulianova, Teramo, 64021, Abruzzo, Italia
Personale da contattare
Simeone Donato
Regolamenti di questa struttura
Normativa
D.P.R. 15 DICEMBRE 2003, N. 385 (ART. 34) " REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE DELL'AMMINISTRAZIONE AUTONOMA DEI MONOPOLI DI STATO"
Procedimenti gestiti da questa struttura
Le istanze,  devono essere presentate al protocollo generale dell'Ente  entro il 30 maggio di ogni anno, le ....
IL  MODULO DI ISCRIZIONE, ALLEGATO, PUO' ESSERE PRESENTATO NEL CORSO DELL'ANNO SCOLASTICO PER ALUNNI FREQUENTANTI LA ....
LE DOMANADE, REDATTE SECONDO LA MODULISTICA ALLEGATA, DEVONO ESSERE PRESENTATE DAL 25 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE DI OGNI ANNO. POSSONO ....
LE ISTANZE, DA PRESENTARE ENTRO IL 15 MARZO ED IL 15 NOVEMBRE DI OGNI ANNO, DEVONO ESSERE CORRELATE: CERTIFICAZIONE I.S.E.E. ....
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 18-09-2013 aggiornato al 23-12-2016
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