Portale Trasparenza Città di Giulianova - Settore n. 3 - Tributi

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Settore n. 3 - Tributi
Responsabile: Cesarini Miriam
Struttura organizzativa di appartenenza: Area I - Finanza e Servizi Interni

TRIBUTI

Elaborazione di previsione e monitoraggio dei gettiti delle imposte

Gestione e riscossione delle imposte e tributi comunali, riscossione dei ruoli esecutivi per tutte le entrate comunali e cura dei relativi contenziosi, rilevazione evasioni ed elusioni dei tributi locali

Gestione dei contratti con i concessionari degli impianti affissivi e arredi pubblicitari

Gestione dei rapporti con il concessionario della riscossione

Controllo sulla formazione dei ruoli per la riscossione coattiva di tutti i settori dell’ente

Elaborazione di studi ed indagini per la realizzazione di servizi globali mirati a migliorare la qualità, la trasparenza e l’economicità della gestione delle entrate e a razionalizzare e semplificare gli adempimenti dei contribuenti

Collaborazione all'accertamento delle imposte statali e promozione di iniziative per la lotta alla evasione fiscale

Coordinamento delle fonti di entrata dell'Ente, ivi inclusi i finanziamenti comunitari e quelli per gli investimenti, finalizzato alla formulazione di proposte per la determinazione delle tariffe comunali

Verifica della congruenza dei programmi di attività dei settori, dei progetti e delle politiche di acquisizione delle risorse rispetto al mandato amministrativo e alla relazione previsionale e programmatica

Studio della normativa fiscale, tributaria ed extratributaria, elaborazione di strategie

Effettuazione di studi e indagini ed elaborazione di proposte per la determinazione delle tariffe,delle aliquote di imposta, delle eventuali maggiori detrazioni e le variazioni dei limiti di reddito per i tributi locali

Predisposizione regolamenti in materia tributaria e delle entrate patrimoniali

Accertamenti e controlli tributari

Esame ricorsi su tributi, predisposizione istruttoria, rappresentanza nei giudizi innanzi le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali

Liquidazione sgravi e rimborsi quote indebite / inesigibili

Rapporti con i contribuenti per informazioni, disamina posizioni, contestazioni, variazioni, accertamento con adesione, etc.

Tenuta e aggiornamento anagrafe tributaria – gestione ed utilizzo banche dati

Distribuzione stampati dichiarazione redditi e tributi

Istruttorie riliquidazione, rettifiche e rimborsi tributi comunali

Elaborazione statistiche tributi comunali

 

Contatti
Telefono: 085/8021274-243-278
Fax: 085/8021241
Indirizzo: Corso Garibaldi, 119, Giulianova, Teramo, 64021, Abruzzo, Italia
Orari al pubblico
NUOVI ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO TRIBUTI

MATTINA POMERIGGIO

Lunedì 11.30 - 13.30
Martedì chiuso
Mercoledì chiuso
Giovedì 15.30 - 17.30
Venerdì 11.30 - 13.30
Regolamenti di questa struttura
TASSA SUI RIFIUTI - TARI - DETERMINAZIONE DELLE RATE DI ACCONTO E DELLE SCADENZE DI VERSAMENTO PER L'ANNO 2014
Normativa
Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell'uso eccessivo di risorse ....
IFEL_FAQ _Novita_Legge_stabilità_2016
Misure per la revisione della disciplina degli interpelli e del contenzioso tributario, in attuazione degli articoli 6,  ....
Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita. Pubblicata ....
Testo del decreto-legge 28 marzo 2014, n. 47 coordinato con la legge di conversione 23 maggio 2014, n. 80
Differimento al 31 marzo 2015 del termine per la deliberazione del bilancio di previsione 2015 degli enti locali.
Disposizioni in materia di federalismo Fiscale Municipale.
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, ....
Riordino della finanza degli enti territoriali a norma dell'articolo 4 della legge 23 ottobre 1992, n. 421
Disposizioni in materia di accertamento con adesione e di conciliazione giudiziale
D.L. 6-3-2014 n. 16 Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire la funzionalità ....
Procedimenti gestiti da questa struttura
L’accertamento delle entrate tributarie comunali può essere definito con l’adesione del contribuente, ....
ITER PROCEDIMENTALE Ricezione dell’istanza di annullamento in autotutela. Verifica dei dati presenti nella banca dati, ....
  La conciliazione giudiziale è un accordo tra le parti in causa per un contenzioso pendente presso la  ....
                                                                                  ....
Ciascun contribuente può inoltrare per iscritto al comune, che risponde entro 15 giorni, circostanziate e specifiche ....
REQUISITI la violazione non sia già stata constatata e notificata a chi l’ha commessa; non siano iniziati accessi, ....
  Si comunica che in questi giorni sono in corso  di postalizzazione gli avvisi per il  pagamento dell’ ....
                                ....
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 18-09-2013 aggiornato al 16-08-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it