Portale Trasparenza Città di Giulianova - Area II - Ambiente, Uso del Territorio, Infrastrutture e SUAP

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Area II - Ambiente, Uso del Territorio, Infrastrutture e SUAP
Responsabile: Pirocchi Corinto

COORDINAMENTO INTERNO: pianificazione e programmazione attività; rapporti con altre strutture organizzative; attività di organizzazione ed erogazione in materia di contributi e provvidenze di settore.

SVILUPPO SOSTENIBILE E TUTELA DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE: funzioni comunali in materia di difesa del suolo, parchi e servizi per la tutela ambientale del verde; attività di programmazione, coordinamento e gestione servizio rifiuti; funzioni comunali in materia di servizio idrico integrato; tutela, valorizzazione e recupero ambientale; qualità dell’aria e riduzione dell’inquinamento.

IGIENE e SANITA’ URBANA: funzioni in materia di igiene e sanità urbana, gestione del randagismo e del ricovero degli animali di affezione; informazione, divulgazione, sensibilizzazione, comunicazione, tramite idonei strumenti e media, delle problematiche di cui ai periodi precedenti.

ARREDO URBANO: attività di programmazione, coordinamento e gestione arredo urbano.

DISTRIBUZIONE GAS: attività di competenza comunale in materia di servizio di distribuzione del gas.

DIRITTO ALLA MOBILITÀ: pianificazione e programmazione viabilità, circolazione stradale, segnaletica e servizi connessi; illuminazione pubblica, attività di back-office collegate ai flussi di front -office dello Sportello del cittadino, relative alla gestione dei procedimenti in materia di mobilità.

SOCCORSO CIVILE: attività di coordinamento (volontariato, viabilità, sanità e assistenza alla popolazione) nelle situazioni di emergenza; sistema di protezione civile.

NUMERAZIONE CIVICA

ASSETTO DEL TERRITORIO: programmazione urbanistico-territoriale, toponomastica, edilizia residenziale pubblica e locale e piani di edilizia economico-popolare.

BENI PAESAGGISTICI E AMBIENTALI: attività di competenza del comune in materia di pianificazione e tutela dei Beni ambientali.

ATTIVITÀ EDILIZIE: funzioni relative alla gestione dei procedimenti in materia di attività edilizia e che le norme assegnano alla struttura sportello unico per l’edilizia indicato con l’acronimo SUE; servizi e procedimenti catastali.

MANUTENZIONI: pianificazione e programmazione attività di tutte le opere pubbliche, manutenzione di tutte le proprietà demaniali e patrimoniali con particolare riferimento ad interventi manutentivi sull’impiantistica sportiva ed edilizia scolastica, nonché progettazione, direzione e controllo degli interventi in materia di verde pubblico; rapporti con osservatorio lavori pubblici; progettazione.

AUTOPARCO: gestione autoparco intesa come manutenzione ordinaria/straordinaria, revisioni periodiche, rifornimento carburanti e tutto quanto altro necessario al loro utilizzo.

PROGETTAZIONE E DIREZIONE: progettazione e direzione lavori pubblici.

FUNZIONE DI PROGRAMMAZIONE ATTIVITA' ESTERNALIZZATE: attività di programmazione servizi esternalizzati per le funzioni di competenza ad esclusione di quelle proprietà demaniali dove, per utilizzi specifici, la gestione è già in assegnazione all’Area di competenza.

FUNZIONE DI DEMANIO MARITTIMO: attività di competenza del Comune relative al demanio marittimo.

UFFICIO PER ESPROPRIAZIONI: le attività strumentali, connesse e complementari a quelle indicate nelle tipologie di funzioni precedenti che non sono assegnate alle altre direzioni del comune o che la legge, lo statuto, i regolamenti o la giunta attribuiscono

ATTIVITA' PRODUTTIVE: funzioni relative alla gestione dei procedimenti in materia di attività produttive e che le norme assegnano alla struttura sportello unico per le attività produttive indicato con l’acronimo SUAP. Servizi relativi all’industria, all’artigianato, al commercio, fiere, mercati e servizi connessi. Attività in materia di affissioni e pubblicità, con esclusione della gestione delle relative entrate tributarie.

SVILUPPO LOCALE: pianificazione e programmazione attività produttive; pianificazione e programmazione integrata, rivitalizzazione del centro storico, marketing territoriale, osservatorio attività produttive, attività di statistica e di vigilanza relativamente alle strutture ricettive; attività di organizzazione ed erogazione in materia di contributi e provvidenze di settore, Mercato Ittico.

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: attività di programmazione, coordinamento e gestione del trasporto pubblico locale e servizi connessi.

GARE E CONTRATTI: acquisizione di forniture e servizi non soggetti ad obblighi di aggregazione e centralizzazione delle committenze e l'effettuazione di ordini a valere su strumenti di acquisto messi a disposizione dalle centrali di committenza per le necessità di tutti gli uffici comunali. Attività di gestione dei contratti per le utenze generali di energia elettrica, gas e acqua.

SPORT E TEMPO LIBERO: attività relative al coordinamento e alla promozione di attività sportive ed eventi sportivi; attività di gestione degli impianti sportivi.

 

Tutte le attività strumentali, connesse e complementari a quelle indicate nelle tipologie di funzioni precedenti che non sono assegnate alle altre aree del comune o che la legge, lo statuto, i regolamenti o la giunta attribuiscono.

Contatti
Telefono: 0858021284
Indirizzo: Via Bindi, Giulianova, Provincia di Teramo, 64021, Abruzzo, Italia
Personale da contattare
Pirocchi Corinto
Regolamenti di questa struttura
Normativa
Differimento al 31 marzo 2015 del termine per la deliberazione del bilancio di previsione 2015 degli enti locali.
Procedimenti gestiti da questa struttura
Gli Affittacamere sono definiti dalla Legge come ''strutture composte da non più di sei camere, ubicate in non più ....
L’attività professionale di acconciatore comprende tutti i trattamenti e i servizi volti a modificare, migliorare, ....
L’attività professionale di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie ....
Tra le altre strutture ricettive è previsto il Bed & Breakfast, che prevede l’offerta del servizio di alloggio ....
Le case per ferie sono strutture ricettive attrezzate per il soggiorno prevalentemente di gruppi di persone, gestite da soggetti ....
Il testo unico del turismo definisce la country house come un’attività recettiva extra alberghiera rurale esercitata ....
Gli esercizi di vicinato, come definiti dall'articolo 4, comma 1, lettera d), del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, ....
Le case per ferie sono strutture ricettive attrezzate per il soggiorno prevalentemente di gruppi di persone, gestite da soggetti ....
I Residence 'sono esercizi ricettivi a gestione unitaria che forniscono alloggio e servizi accessori (pulizia, cambio biancheria, ....
Le strutture ricettive all'aria aperta si distinguono in villaggi turistici e campeggi. Sono villaggi turistici le strutture ....
Come raggiungerci
Caricamento Google Maps.......attendere
Contenuto inserito il 18-09-2013 aggiornato al 23-12-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Garibaldi, 109 - 64021 Giulianova (TE)
PEC protocollogenerale@comunedigiulianova.it
Centralino +39.085.80211
P. IVA 00114930670
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza è sviluppato con ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it